La Beach Volley Bergamo s.s.d. a.r.l. è una società giovane e dinamica che ha per oggetto principale l’esercizio e la promozione di attività sportiva su sabbia con lo scopo di migliorare il benessere fisico e mentale degli utenti.

E’ composta da 6 soci molto motivati con un interesse comune per lo sport e con un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’organizzazione di eventi.

L’attività sarà svolta 365 giorni l’anno in un centro sportivo innovativo chiamato “Beach Village” situato nel comune di Scanzorosciate (BG) caratterizzato da sabbia bianca portoghese riscaldata, copertura con tensostruttura nei mesi invernali e tutti i servizi accessori quali spogliatoi, bar ed area ristoro.

L’impianto sarà indicato per la formazione e la preparazione di atleti, dilettanti e professionisti, di beach volley, beach tennis e foot volley.

La Beach Volley Bergamo risulta affiliata al Coni, alla Federazione Italiana Pallavolo, all’Ente di Promozione Sportiva OPES e collaborerà con istruttori ed educatori specializzati.
Vuole altresì diventare un punto di aggregazione e svago per l’hinterland bergamasco e punta a livellare le differenze sociali e culturali con percorsi di integrazione e grazie a regole ben precise dettate dal nostro codice etico.